Solidarietà in pizzeria con il coperto sociale » Cooperativa Gemma

Solidarietà in pizzeria con il coperto sociale

Siamo contenti di condividere con tutti voi una bella iniziativa che riguarda la nostra associazione e la Pizzeria “Le Malebolge” di Pistoia. Si tratta di un esempio di solidarietà sociale vera, concreta, che ci aiuta a riscoprire quel senso di comunità troppo spesso messo da parte nella nostra società.

coperto sociale ingresso pizzeria Le Malebolge con pubblicità Pozzo di Giacobbe

Per tutto il mese di ottobre sarà attivo presso la pizzeria “Le Malebolge” di Pistoia il COPERTO SOCIALE in favore della nostra associazione! Come funziona? Semplice: per ogni cliente del mese di ottobre, il locale devolverà € 1,00 alla nostra associazione, una formula originale che unisce il piacere di mangiare una pizza fuori con la solidarietà sociale.

Le parole di Massimo Sogni, uno dei soci della pizzeria: “Siamo convinti che chi fa impresa possa e debba contribuire allo sviluppo sociale della comunità in cui opera; non solo producendo reddito, ma anche sostenendo le attività che le associazioni di volontariato portano avanti per rendere il nostro territorio migliore. In tre anni di vita del locale si sono avvicendate associazioni di varia natura, e con alcune di esse abbiamo potuto costruire un rapporto che travalica il semplice sostegno economico, pur importante, e speriamo che si possa espandere ulteriormente l’ambito della collaborazione.”

“Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa” prosegue la nostra presidente Daniela Gai. “È un segno di attenzione al lavoro che le associazioni di volontariato svolgono per promuovere qualità sociale nel nostro territorio e sostenere chi fa più fatica. Un segno di responsabilità sociale che ha un significato particolare in un mondo dove sembra prevalere l’egoismo. Grazie di cuore a Le Malebolge per averci proposto questa collaborazione, speriamo davvero che possa espandersi ulteriormente, sono i piccoli segni che fanno la differenza.”

“Le Malebolge offre un servizio di ristorazione e pizzeria completo, anche con pizze vegane, tutte le sere tranne il lunedì, e da questo mese sarà aperto anche la domenica a pranzo con il reparto cucina, una scelta che potenzia ulteriormente l’iniziativa del coperto sociale. Più aperture, più coperti, più donazioni.

Desideriamo ringraziare dunque Massimo Sogni, i soci Paolo e Stefano e tutto lo staff de “Le Malebolge” per questa bellissima iniziativa; e ovviamente l’invito per tutti è di andare presto a provare la pizza solidale! 🍕

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.