Spazio alla creatività con i gioielli tessili! » Cooperativa Gemma

Spazio alla creatività con i gioielli tessili!

Dopo la pausa estiva, anche le ragazze del laboratorio di sartoria e cucito del progetto COLORI sono pronte a tornare all’opera!

Il progetto ha ripreso le sue attività con il quarto argomento in programma, i gioielli tessili. Le ragazze si sono cimentate nella realizzazione di gioielli come orecchini, spille e collane utilizzando materiale presente in laboratorio, e anche elaborati prodotti nei precedenti moduli di apprendimento. A guidare le ragazze in questo nuovo orizzonte creativo un’insegnante d’eccezione, la nostra operatrice Elena Pacitto, esperta di tecniche per la realizzazione di gioielli tessili per passione personale.

E così per un’intera mattina ci siamo perse in un universo di bottoni e tessuti, ritagliando forme bellissime lasciandoci guidare dalla fantasia. In un intreccio continuo di fili e di mani, di colori e di storie, abbiamo assecondato la creatività che è dentro ognuno di noi, e l’abbiamo fatta uscire. Il risultato? Giudicate voi stessi!

Il laboratorio di sartoria e cucito del progetto COLORI è pensato in un’ottica di genere per favorire la partecipazione delle ragazze e delle donne, e si svolge nel laboratorio artigianale della Coopertaiva Integra. L’attività è finalizzata a favorire l’acquisizione di competenze ed abilità lavorative tali da garantire alle partecipanti un know-how di base spendibile nel mercato del lavoro,

Leave a Reply

Your email address will not be published.