Festa dei nonni domenica 29 settembre » Cooperativa Gemma

Festa dei nonni domenica 29 settembre

Custodi della storia di un territorio, delle tradizioni di famiglia, di come si viveva in un tempo che a volte ci appare più lontano di quanto non sia in realtà. I nonni sono una risorsa, una ricchezza fragile e fortissima allo stesso tempo.

In occasione della festa nazionale dei nonni del prossimo 2 ottobre 2019, anche quest’anno la Cooperativa Gemma, insieme all’Associazione Synthesis, collabora alla realizzazione della “Festa dei nonni” che si terrà al Parco Verde di Olmi domenica 29 settembre alle ore 13.00.

volantino festa dei nonni

La festa, organizzata dalla Cooperativa “L’Orizzonte” con il patrocinio del Comune di Quarrata, consiste in un ricco pranzo da vivere insieme a tutti i nonni della nostra comunità; un evento che vuole essere occasione di incontro e di riflessione sulla condizione delle persone anziane nella nostra società, troppo spesso dimenticate, abbandonate alla solitudine, spesso considerate “un peso” perché bisognose di cure e attenzioni. Siamo convinti che una società giusta debba considerare le persone anziane una risorsa, e prendersene cura in modo adeguato attraverso servizi che puntino all‘integrazione della persona nel tessuto sociale e servizi che agevolino percorsi di socializzazione esterni alla famiglia. È quello che da anni fa la Cooperativa Gemma con “Cantastorie”, il progetto dedicato alle persone anziane che vivono nel comune di Quarrata (ne abbiamo parlato qui).

Pensiamo che in questa società così veloce ed egocentrica sia importante ogni tanto fermarsi e trovare il tempo da dedicare alle persone; tempo per un abbraccio, per un sorriso, per sedersi vicini e ascoltare una storia.

Ecco perché il 29 settembre siete tutti invitati alla Festa dei Nonni!

MENU

Antipasto Toscano

Lasagne

Arista e tacchino ripieno

Verdure al forno

Dolce e spumante

Adulti: 15 €

Bambini: 10 €

 

Prenotazioni entro venerdì 27 settembre

Parco Verde: 0573 72952

Cooperativa L’Orizzonte (Francesca): 348 803 3105

Leave a Reply

Your email address will not be published.