Inaugurazione delle attività del laboratorio Altrove 2019/2020 » Cooperativa Gemma

Inaugurazione delle attività del laboratorio Altrove 2019/2020

Sabato 12 ottobre a Pistoia si terrà l’inaugurazione delle attività del laboratorio Altrove 2019/2020, il laboratorio specializzato in DSAp gestito dall’Associazione di Promozione Sociale Altrove Onlus. 

Durante l’inaugurazione sarà presentata la seconda edizione del corso gratuito “Prove di Laboratorio” realizzato nell’ambito del progetto “H.E.R.O. – Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità”, il grande progetto per il contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Gemma. “H.E.R.O.” coinvolge più di 20 partners ed è un progetto selezionato nell’avviso “Iniziative in Cofinanziamento” promosso dall’Impresa Sociale Con i Bambini e sostenuto dalla Fondazione Caript.

L’appuntamento è per sabato 12 ottobre alle 12:00 per un aperitivo insieme presso i locali del laboratorio in Piazza dello Spirito Santo,13.

Il corso

Il corso, articolato in tre incontri, è rivolto sia a studenti con diagnosi di DSAp che ai genitori, ed è pensato per fornire strumenti e strategie utili all’apprendimento.

Le date:

  • 21 e 22 ottobre 2019  ore 15-18: incontri dedicati agli studenti (classi V scuola primaria, scuola secondaria I° e II° grado)
  • 28 ottobre 2019 ore 21-23: incontro dedicato ai genitori

Il corso è gratuito e riservato a max 10 studenti. Per iscriversi è necessario compilare il form al seguente link: https://forms.gle/xrtzm5RgDUGhjJdY9

Gli incontri si svolgono in via del Duca n°13 a Pistoia (suonare Laboratorio Altrove).

Per maggiori informazioni è possibile contattare il laboratorio all’indirizzo: laboratorio@altroveonlus.net.

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.