"FantaClasse" , la Cooperativa Scolastica della scuola secondaria Raffaello » Cooperativa Gemma

“FantaClasse” , la Cooperativa Scolastica della scuola secondaria Raffaello

Si è costituita ufficialmente qualche giorno fa lAssociazione Cooperativa Scolastica “FantaClasse” della ID della scuola secondaria Raffaello di Pistoia. Anche in questo caso l’attività fa parte dell’azione “Vincere insieme: a scuola di cooperazione” del progetto WelComE!

i ragazzi della cooperativa scolastica FantaClasse 2

Gli studenti della ID hanno voluto sfruttare l’occasione dello spettacolo teatrale organizzato dalla classe per dichiarare ufficialmente la nascita della loro cooperativa scolastica, di fronte ai genitori, agli educatori e agli insegnanti. Alla presenza della preside Patrizia Tesi è stato dunque firmato l’Atto Costitutivo, e la cooperativa ha potuto dare inizio alla campagna tesseramenti.

Le attività che l’ACS “FantaClasse” ha intenzione di portare avanti il prossimo anno sono molte e diverse, come tornei sportivi, spettacoli teatrali, competizioni didattiche, e perfino eventi di arricchimento culturale. I soci avranno certamente dei vantaggi sulle attività organizzate, ma questi non saranno riservati solo a loro. I proventi della cooperativa, infatti, saranno utili a sostenere le spese per la classe e per la scuola (acquisto di materiale didattico particolare come una stampante 3d), e serviranno a portare avanti anche progetti di solidarietà, magari per andare incontro alle necessità di qualche compagno, oppure devolvere contributi economici ad altre cooperative o associazioni ritenute d’interesse.

L’invito rivolto a tutti è dunque quello di versare la quota associativa di 2€ e diventare soci dell’ACS “FantaClasse”!

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.