Sospeso il servizio di Prescuola per l'a.s. 2020/2021 » Cooperativa Gemma

Sospeso il servizio di Prescuola per l’a.s. 2020/2021

A causa della situazione legata all’epidemia da COVID-19 tuttora in corso, con profondo rammarico diamo comunicazione che per quest’anno non sarà possibile organizzare il servizio di Prescuola che la Cooperativa Gemma assicura ogni anno presso le scuole primarie e dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Mario Nannini e dell’Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno di Quarrata.

sospeso il servizio di prescuola

Il Prescuola è un servizio pensato per quelle famiglie che, per esigenze lavorative o di altra natura, hanno necessità di accompagnare i bambini a scuola prima dell’orario di inizio delle lezioni. Durante l’ora di Prescuola i bambini svolgono attività ludiche e creative affiancati da educatori specializzati, in un contesto di gioco e relax in attesa dell’inizio della giornata scolastica.

Purtroppo quest’anno mancano spazi adeguati e sufficienti condizioni di sicurezza per svolgere serenamente queste attività all’interno dei plessi scolastici. Le scuole hanno rigidi protocolli da far rispettare, e la promiscuità di bambini appartenenti a gruppi classe diversi nello stesso ambiente per tempi prolungati non è possibile.

Siamo dispiaciuti di non poter assicurare un servizio importante per molte famiglie del territorio, ma anche in questo caso è necessario confrontarsi con la realtà che stiamo vivendo e far prevalere il senso di responsabilità nei confronti delle famiglie, degli educatori, delle scuole stesse, e della società tutta.

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.