Sospensione delle attività a seguito dell'emergenza COVID-19 » Cooperativa Gemma

Sospensione delle attività a seguito dell’emergenza COVID-19

Visto l’aggravarsi della situazione legata al diffondersi del COVID-19 anche nel nostro territorio, considerate le indicazioni del Governo centrale e delle amministrazioni locali (in particolar modo la Regione Toscana, la Società della Salute Pistoiese e le amministrazioni comunali nelle quali hanno sede le ns. attività), siamo a comunicare l’immediata sospensione di tutte le attività didattiche e di sostegno alla persona svolte dall’Associazione Pozzo di Giacobbe e dalla Cooperativa Sociale Gemma, ad eccezione dell’Emporio Sociale, così come illustrato in seguito. Suddetta sospensione si attua a partire da lunedì 9 marzo e si protrae fino al 3 aprile compreso, salvo ulteriori e/o diverse comunicazioni.

Per quanto attiene l’EMPORIO SOCIALE, vista l’essenzialità del servizio per le famiglie inserite, si dispone la momentanea chiusura per la giornata di oggi lunedì 9 marzo, ma si dispone altresì la riorganizzazione delle modalità di accesso che potrà avvenire, se possibile già da mercoledì 11 marzo con ingressi ridotti a due persone alla volta.

Per maggiori informazioni in merito è possibile contattare l’Emporio Sociale al numero 0573.739519.

La decisione di sospendere le attività rappresenta una misura di contenimento difficile e sofferta, che avremmo voluto non essere costretti a prendere, ma per la quale ha prevalso, com’è ovvio, il profondo senso di responsabilità che ci anima nei confronti delle persone più fragili, dei nostri educatori e volontari, e della società tutta.

Nella giornata di oggi sono convocati i Responsabili di Area dell’Associazione e della Cooperativa, che si confronteranno in merito all’opportunità di attuare misure alternative per garantire i supporti ritenuti essenziali per bambini, ragazzi, famiglie e anziani.

Forza! È insieme che ce la facciamo!

Leave a Reply

Your email address will not be published.