Pozzo e Gemma a disposizione del Centro Operativo Comunale per l'emergenza COVID-19 » Cooperativa Gemma

Pozzo e Gemma a disposizione del Centro Operativo Comunale per l’emergenza COVID-19

In questi giorni difficili che anche il nostro territorio sta vivendo, si fa sentire ancora più forte il senso di responsabilità e di impegno nei confronti dei più deboli, un richiamo che anima da sempre le attività del Pozzo di Giacobbe e della Cooperativa Gemma. A questo proposito, desideriamo informare il Comune di Quarrata della nostra assoluta e piena disponibilità nell’offrire alla Comunità tutto l’aiuto che è nelle nostre forze.

insieme ce la faremo

In questo momento particolare, che ha visto la sospensione dei molti servizi che promuoviamo sul territorio, alcuni dei nostri Volontari hanno deciso di dare il proprio contributo nel mantenimento delle aperture dell’Emporio Sociale, garantendo la piena sicurezza negli accessi. Altri Volontari ed Educatori hanno il desiderio di offrire il proprio tempo libero per potere aiutare chi è più in difficoltà, soprattutto nei semplici gesti quotidiani quali fare la spesa o acquistare i medicinali in farmacia.

Per evitare di prendere iniziative non coordinate con il Centro Operativo Comunale, coscienti che questo causerebbe confusione e sovrapposizioni inutili, se non controproducenti, affidiamo al Sindaco di Quarrata questa nostra disponibilità, così come quella dei nostri mezzi di trasporto, alle cui spese sopperiremo in via del tutto autonoma. Restiamo quindi a disposizione per concordare ogni azione che sarà ritenuta più utile ed alla nostra portata.

Altro non è, questo, se non un semplicissimo e concreto atto di reciprocità e di cura nei confronti di tutta la Comunità di Quarrata, che da sempre ci sostiene e ci supporta nel nostro operare quotidiano.

A tutte quelle persone che in questi giorni stanno lavorando incessantemente per superare al meglio questo momento così delicato, tutta la nostra stima ed il nostro saluto più affettuoso e pieno di incoraggiamento.

Forza, insieme ce la faremo! 💪

 

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.