Le storie che non fanno rumore. Racconti di buona accoglienza intorno a noi » Cooperativa Gemma

Le storie che non fanno rumore. Racconti di buona accoglienza intorno a noi

Mercoledì 8 maggio alle ore 21.00, presso il Polo Tecnologico “Libero Grassi” di Quarrata, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica di Uliano Lucas dal titolo “Una storia di Accoglienza. Il centro per richiedenti asilo Teobaldo Fenoglio di Settimo Torinese”. L’esposizione fotografica è stata insignita del riconoscimento “Medaglia del presidente della Repubblica”.

L’inaugurazione della mostra sarà preceduta dal dibattito “Le storie che non fanno rumore. Racconti di buona accoglienza intorno a noi”, in cui diverse realtà del territorio interverranno per portare la propria testimonianza rispetto al tema dell’accoglienza. Anche la nostra Associazione parteciperà all’iniziativa raccontando l’esperienza della Cooperativa Integra e del servizio dei corsi di italiano per stranieri.

Alla serata interverranno:
– Uliano Lucas (fotografo)
– Francesca Meoni (direttrice area immigrazione e marginalità, Consorzio Co&so)
– Alessandro Porro (volontario Croce Rossa Italiana e SOS Méditerranée)
– Associazione Pozzo di Giacobbe
– Cooperativa Sociale Arkè
– Comitato Croce Rossa Italiana di Firenze
– Don Paolo Tofani (parroco di Santomato e San Piero, Agliana).

L’evento è organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Il dibattito, come la mostra fotografica, che rimarrà aperta al pubblico da mercoledì 8 maggio a domenica 12 maggio, fanno parte di una serie di eventi ed iniziative promossi nell’ambito della “Settimana di Croce Rossa”, patrocinata dal Comune di Quarrata.

Vi aspettiamo!

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.