Il progetto WelComE su VITA non profit di dicembre! » Cooperativa Gemma

Il progetto WelComE su VITA non profit di dicembre!

Circa un mese fa, quando ci hanno detto che la rivista VITA (il più importante magazine italiano dedicato al mondo del non profit) era interessata a scrivere un articolo sul progetto WelComE, quasi non ci volevamo credere.

Un po’ emozionati abbiamo preso contatti con la rivista e organizzato la cosa. Dopo una settimana una bravissima giornalista (Sara De Carli, che ringraziamo ancora) è partita da Milano ed è venuta fino a Quarrata per conoscerci e farsi un’idea di quello che succede nel nostro territorio grazie a WelComE.

articolo vita

Abbiamo trascorso una mattinata molto intensa a parlare del progetto, insieme anche alle istituzioni locali e ai rappresentanti di tutti gli altri partner coinvolti. Abbiamo condiviso molte informazioni ma anche, e soprattutto, sentimenti; sì perché quando si parla di qualcosa che ci sta a cuore, il messaggio che si vuole comunicare trova altre strade oltre la bocca, e allora passa dagli occhi, dai gesti, dai sorrisi, e riempie la stanza di entusiasmo e di intesa.

L’articolo compare nel numero di dicembre, dedicato al fenomeno dei Neet, e fa parte di uno speciale di 12 pagine realizzato da VITA in collaborazione con Con i Bambini in cui vengono raccontate alcune buone pratiche realizzate dai progetti selezionati nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto alla povertà educativa minorile. 

Siamo davvero orgogliosi che il lavoro nostro e dei tanti partner del progetto sia finito su quelle pagine, perché significa che qualcosa di buono sta nascendo davvero, che siamo sulla strada giusta, e che il sogno di realizzare una comunità educante non è più così lontano. A noi la responsabilità e l’impegno di continuare il cammino. Vogliamo ringraziare Con i Bambini per questa bella opportunità, e ancora una volta dire grazie a Sara De Carli che è venuta a conoscerci di persona e che ha saputo raccontare così bene quello che succede in questo piccolo pezzo di mondo che tanto ci sta a cuore. <3

Buona lettura!

Dal 6 dicembre in edicola!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.