Donazione per l'Emporio Sociale da parte della Croce Rossa - Piana Pistoiese » Cooperativa Gemma

Donazione per l’Emporio Sociale da parte della Croce Rossa – Piana Pistoiese

Una donazione importante di prodotti per l’igiene personale e per la pulizia è arrivata in dono all’Emporio Sociale grazie alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Piana Pistoiese. I prodotti, tra cui detersivo per pavimenti e per l’igiene delle superfici, bagnoschiuma, dopobarba, dentifricio, spazzolini, sono stati consegnati nei giorni scorsi dal Comitato Regionale CRI Toscana a tutti i comitati locali affinché venissero distribuiti sui territori comunali, e il comitato CRI Piana Pistoiese ha scelto di destinarli all’Emporio Sociale della nostra città.

Come ha affermato la delegata CRI Laura Pezzino, “I beni essenziali non sono solo quelli alimentari, ma anche ciò che ci fa star bene con noi stessi e con gli altri. Con questo gesto il nostro Comitato ha voluto ribadire la sua attenzione verso i bisogni dei cittadini, in particolare per le fasce più deboli della popolazione.”

“La situazione economico-sociale causata dall’attuale crisi si fa sempre più impegnativa e spesso, nelle famiglie, si è costretti a dare priorità ai beni di prima necessità trascurando quelli dedicati alla cura della persona” sottolinea la referente CRI Antonietta Catapano. “L’emergenza ci ha costretti ad abbandonare la sicurezza della nostra routine, ma nessuno dovrebbe essere obbligato a rinunciare anche alla cura di se stesso”.

La consegna del materiale è avvenuta alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Quarrata Lia Colzi, che ha ringraziato l’operato dei volontari della Croce Rossa e dell’Emporio Sociale per l’impegno quotidiano delle realtà, dimostratosi così necessario durante l’emergenza sanitaria e manifestatosi in modo ancora più saldo e concreto. Oltre ad alcuni volontari della CRI e dell’Emporio, alla consegna erano presenti anche il Presidente della CRI Piana Pistoiese Claudio Cibella e il responsabile dell’Emporio Sociale Daniele Bellini.

Da parte della nostra associazione, un enorme GRAZIE a tutti i volontari della CRI – Comitato Piana Pistoiese per questo bel gesto di solidarietà nei confronti di chi fa più fatica. Grazie! 🙏

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.