Contributo di 3.000 € per l'Emporio Sociale dalla Diocesi di Pistoia » Cooperativa Gemma

Contributo di 3.000 € per l’Emporio Sociale dalla Diocesi di Pistoia

Anche quest’anno l’Emporio Sociale di Quarrata ha potuto contare sul sostegno della Diocesi di Pistoia che, attraverso i fondi dell’8xMille alla Chiesa Cattolica, ha donato la somma di 3.000,00 euro per sostenere le attività del supermarket solidale.

L’Emporio Sociale opera a sostegno delle famiglie di Quarrata che vivono forti difficoltà economiche e situazioni di marginalità sociale; dalla sua apertura nel 2017 ha accolto 134 famiglie, sostenendo più di 400 persone e distribuendo circa 44.000 kg di generi alimentari.

3.000,00 euro per l'Emporio Sociale

Oltre al sostegno delle famiglie, il progetto dell’Emporio prevede anche la riattivazione sociale delle persone attraverso percorsi di volontariato o attività di pubblica utilità concordate con i servizi sociali del Comune e con le associazioni partner.

Fin dall’avvio del progetto dell’Emporio Sociale è attiva una forte collaborazione con la Caritas Diocesana di Pistoia e anche con la Caritas Zonale di Quarrata che è partner del progetto dell’Emporio Sociale e opera al suo interno attraverso i propri volontari.

Vogliamo dunque ringraziare la Diocesi di Pistoia per questo rinnovato gesto di solidarietà, un gesto che riflette l’attenzione costante rivolta a chi fa più fatica; questo contributo è un sostegno economico importante che aiuterà molte persone, e il segno del passo deciso verso una società più sensibile e inclusiva che da sempre vogliamo realizzare, insieme.

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.