Arriva il DOPOSCUOLA a Fognano! » Cooperativa Gemma

Arriva il DOPOSCUOLA a Fognano!

Parallelamente all’avventura ancora in corso con WelComE, la scommessa della Scuola Aperta di Fognano rilancia con la partecipazione attiva della Pro Loco anche al progetto HERO, dimostrando ancora una volta la propria voglia di mettersi in gioco e di impegnarsi per il bene della comunità.

A partire dal 15 gennaio, infatti, sarà attivo nella piccola frazione di Fognano anche il doposcuola pomeridiano, un servizio gratuito che accompagna i ragazzi delle scuole medie in momenti di studio, incontro e gioco. Per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni, ogni mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 sarà possibile studiare insieme e condividere le proprie competenze con gli altri studenti, in un’ottica di cooperazione e aiuto reciproco. I ragazzi (ad oggi gli iscritti sono 14 per 15 posti complessivi) lavoreranno in piccoli gruppi e saranno stimolati a sviluppare l’autonomia nello studio ma anche la capacità di fare squadra e aggregazione.

A coordinare le attività saranno presenti ogni volta alcuni volontari della Pro Loco e un’educatrice della Cooperativa Gemma.

Il doposcuola si svolge presso il Circolo Arci di Fognano grazie alla gentile concessione dell’ Osteria Pizzeria Tizio e Caio che ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente i locali in cui si svolgono le attività.

Pronti per dare il massimo fra i libri? HERO e i suoi piccoli eroi vi aspettano Fognano!

Ecco qualche scatto delle attività iniziate ieri!

Leave a Reply

Your email address will not be published.