COLORI – Orto giardino: le attività continuano nel mese di luglio! » Cooperativa Gemma

COLORI – Orto giardino: le attività continuano nel mese di luglio!

Luglio col bene che ti voglio…diceva una vecchia canzone! Ne sa qualcosa sicuramente Marco, uno dei nostri ragazzi grande appassionato di musica, anche se a lui piacciono generi un po’ più rock! 😊

Le attività dell’Orto Giardino del progetto CO.LO.RI. continuano anche nel mese di luglio, fra passeggiate alla ricerca del fresco nel verde dei parchi pistoiesi e mattinate di manutenzione al giardino dell’Emporio Sociale.

I ragazzi di Colori al Villon Puccini - Pistoia

In questi giorni, ad esempio, abbiamo dipinto la piccola staccionata che circonderà le piante aromatiche e abbiamo raccolto le verdure dell’orto come zucchine, peperoni e fiori di zucca, senza dimenticarci di accudire il basilico! Che bello raccogliere i frutti dell’impegno quotidiano dei nostri ragazzi! ❤

dipingere la staccionata
zucchine dell'orto giardino

E dopo tanta fatica ci siamo concessi una piccola pausa preparando una merenda sana e gustosa con pane e pomodoro e una bella limonata fatta in casa!

Ad agosto meritate vacanze; le attività del progetto CO.LO.R.I. riprenderanno a settembre con tante nuove esperienze da fare!

spremere i limoni per la limonata
mettere lo zucchero nella limonata
shakerare la limonata!

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.