Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2018 » Cooperativa Gemma
Home / Emporio Sociale / Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2018

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2018

Sabato 24 novembre, una data da segnare sul calendario! 📅
Anche quest’anno abbiamo preso parte alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. I nostri volontari del Servizio Civile, insieme al gruppo Alpini di Quarrata, si sono impegnati nella raccolta dei generi alimentari presso il supermercato PAM di via Statale, mentre alcuni volontari di Comunione e Liberazione sezione Quarrata erano presenti al supermercato CONAD di via Roma. Tanti sorrisi, tanto impegno, solidarietà e collaborazione. Una giornata davvero intensa!

In questi casi, anche un piccolo aiuto fa la differenza: grazie alla grande partecipazione delle persone sono stati raccolti ben 1114kg di generi alimentari fra cui alimenti per l’infanzia, sughi e pelati, pasta, tonno in scatola, olio d’oliva, riso e biscotti, che sono stati consegnati al Banco Alimentare di Firenze perchè vengano redistribuiti agli enti convenzionati, prevalentemente nelle province di Firenze, Prato e Pistoia, al fine di sostenere le famiglie in difficoltà presenti sul nostro territorio.

Non possiamo che ringraziare tutti i nostri preziosi volontari che hanno donato un po’ del loro tempo e si sono impegnati per la buona riuscita di questa importante iniziativa, ma soprattutto GRAZIE a tutte le persone che hanno contribuito con le loro donazioni alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2018!

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.