Servizio Civile: si conclude il percorso delle ragazze di Gemma e Integra » Cooperativa Gemma

Servizio Civile: si conclude il percorso delle ragazze di Gemma e Integra

Dopo i volontari del Pozzo di Giacobbe, qualche giorno fa si è concluso il percorso di Servizio Civile Regionale anche per le ragazze della Cooperativa Gemma e della Cooperativa Integra.

Elisa, Linda, Camilla, Ursula e Alessia hanno lavorato per 8 mesi nei servizi di Gemma dedicati ai bambini e agli anziani, mentre Andrea ha svolto il suo servizio civile fra stoffe e rocchetti nel laboratorio artigianale di Integra.

scr integra

L’ultimo giorno di servizio civile è sempre un po’ emozionante: si tirano le somme del percorso appena concluso, ci si abbraccia, ci si apre alle opportunità future forse con un po’ di timore, ma arricchiti di un’esperienza forte. Durante il loro ultimo giorno abbiamo chiesto alle ragazze che cosa prendono di questa esperienza, che cosa buttano via, e infine cosa lasciano alla nostra realtà.

Nelle loro parole abbiamo trovato conferma che il servizio civile è davvero un’opportunità importante per i ragazzi, un’occasione di crescita personale e professionale al servizio degli altri.

Care ragazze, grazie per aver deciso di intraprendere questa strada al nostro fianco, dedicando un periodo della vostra vita a cercare di rendere la comunità un posto più bello e accogliente, soprattutto per coloro che fanno più fatica.

Grazie per il vostro impegno!

Leave a Reply

Your email address will not be published.