Si torna a scuola con le attività di recupero di Welcome! » Cooperativa Gemma

Si torna a scuola con le attività di recupero di Welcome!

A partire da lunedì 17 agosto inizieranno presso lICS Bonaccorso da Montemagno di Quarrata le attività di recupero scolastico promosse nell’ambito del progetto WelComE.

Il recupero coinvolgerà gli studenti ammessi alle classi seconde e terze con livelli di apprendimento non adeguati in matematica e lingua italiana, e gli studenti della scuola primaria di recente immigrazione, destinatari di interventi di alfabetizzazione.

Recupero scolastico

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì presso la sede centrale della scuola Dante Alighieri, con turni organizzati sia al mattino che al pomeriggio. Durante lo svolgimento delle attività sarà obbligatorio rispettare le prescrizioni di carattere sanitario per la sicurezza di tutti: divieto di assembramenti, misurazione della temperatura corporea all’ingresso, distanziamento adeguato in ogni fase dell’attività, utilizzo della mascherina (escluso durante la permanenza al proprio banco), igienizzazione delle mani, areazione dei locali, ecc.

Gli studenti, seguiti da docenti ed educatori, seguiranno un programma redatto ad hoc che affronterà i principali argomenti da recuperare per affrontare al meglio l’anno scolastico in arrivo.

A partire dal 24 agosto le attività di recupero inizieranno anche presso l‘ICS Mario Nannini di Vignole con modalità analoghe.

Il recupero scolastico rientra fra le attività dell’azione “R-Estate a scuola” del progetto WelComE – Welfare e Comunità Educante.

Si torna a scuola…noi siamo pronti, non vediamo l’ora!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.