Il Fab Lab continua in modalità #iorestoacasa » Cooperativa Gemma

Il Fab Lab continua in modalità #iorestoacasa

La nostra Lego Challenge si è conclusa con successo alla fine del mese scorso! Vi ricordate? Vi avevamo chiesto aiuto nella raccolta di mattoncini LEGO da poter utilizzare in modo creativo durante i laboratori del FAB LAB dello Spazio Giovani, e ci avete risposto con un bel sacchettone pieno di splendidi mattoncini vintage 😍.

L’emergenza sanitaria però ci ha sorpresi, e con la chiusura delle scuole non siamo riusciti a recuperare tutte le scatole che avevamo distribuito in giro. Non temete, appena ci sarà di nuovo possibile torneremo a prenderle! Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta e che ci hanno donato i loro mattoncini. GRAZIE! Siamo in trepidante attesa di poterli utilizzare dal vivo con i ragazzi e tirarne fuori cose fantastiche!

Mattoncini Lego

Intanto il FAB LAB del progetto HERO non si ferma! E come poteva? è il laboratorio più tecnologico che abbiamo! Le lezioni continuano infatti in modalità #iorestoacasa, con incontri e presentazioni digitali. Nei giorni scorsi, per esempio, c’è stato il primo incontro online di ricognizione per provare alcune piattaforme da usare, utili per organizzare collegamenti futuri cui possano partecipare tutti. Non sarà facile, ma ci proveremo!

Forza ragazzi, non molliamo! Restiamo a casa ora per tornare ad incontrarci dal vivo il prima possibile!

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.