FundRaising & Crowdfunding

Crowd Funding

Il crowd funding o crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizzano il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni. È un processo di finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse. Il termine trae la propria origine dal crowdsourcing, processo di sviluppo collettivo di un prodotto. Il crowdfunding si può riferire a processi di qualsiasi genere, dall’aiuto in occasione di tragedie umanitarie al sostegno all’arte e ai beni culturali, al giornalismo partecipativo, fino all’imprenditoria innovativa e alla ricerca scientifica.
Il web è solitamente la piattaforma che permette l’incontro e la collaborazione dei soggetti coinvolti in un progetto di crowd funding. Leggi di più su Wikipedia 

Ecco alcune delle nostre ultime campagne di Crowd Funding

Campagna Fundraising per il Pozzo

Raccolti 533€ su Kapipal!

Una semplice ma ben curata campagna su Kapipal ci ha permesso di raggiungere il 106,6% dell’obiettivo stabilito in soli 30 giorni, consentendo l’acquisto di una Fotocopiatrice per i Bambini del Pozzo di Giacobbe.


Campagna acquisto biglietti

Abbiamo supportato la cena di raccolta fondi creando un evento integrato con Facebook, Google+ e EventBrite per la prenotazione e l’acquisto online dei bigilietti.

Raccolta Fondi e Acquisto Biglietti Online

Fund Raisign

 Il fund raising non è traducibile semplicemente in raccolta fondi. “To raise” ha il senso di: far crescere, coltivare, sorgere, ossia di sviluppare i fondi necessari a sostenere un’azione senza finalità di lucro.
Anche in questa tipologia di finanziamento possiamo integrare le tue tipologie di campagna e di progetti pensati nel miglior modo per essere integrati e condivisi nelle attività online di interesse.

Il fund raising [ˈfʌndreɪzɪŋ] è una parola inglese che non è traducibile semplicemente in raccolta fondi. “To raise” ha il senso di: far crescere, coltivare, sorgere, ossia di sviluppare i fondi necessari a sostenere un’azione senza finalità di lucro.

Infatti il fund raising trova le sue origini nell’azione delle organizzazioni non profit, quelle organizzazioni che hanno l’obbligo di non destinare i propri utili ai soci, ma di reinvestirli per lo sviluppo delle proprie finalità sociali. Tuttavia attualmente il fund raising viene praticato anche da enti e servizi pubblici e da aziende che promuovono iniziative a scopo sociale.

Leggi di più su Wikipedia

Condividi:

Dove Siamo

Social Media Lab
Via del Casone, 195
51039 - Olmi, Quarrata (PT)
Tel: 0573 790203

Anima Open Source

Siamo a favore dello sviluppo di Progetti Open Source in linea con le licenze CREATIVE COMMONS

Cuore Sociale

Il codice etico del Social Media Lab è sensibile a tutte le tematiche sociali: LA NOSTRA ETICA

Contatti & Social

www.coopgemma.org/socialmedialab
socialmedialab@coopgemma.org